Al termine della partita contro l’Atalanta, conclusasi con una sconfitta per 2-1, il giovane esterno del Cagliari Marco Palestra ha condiviso le sue impressioni sulla gara e sul suo percorso in rossoblù. Nonostante il risultato, il giocatore ha offerto una prestazione solida, confrontandosi con avversari di alto livello e mostrando segnali di crescita importanti.
Una prova di carattere contro un grande avversario
Intervenuto ai microfoni di DAZN, Palestra ha analizzato la sua partita, definendola impegnativa. Il duello con un giocatore del calibro di Lookman, da lui considerato tra i più forti del campionato, è stato un banco di prova significativo. “È stata una partita difficile”, ha ammesso, sottolineando però i suoi progressi: “Mi sento bene e sto migliorando tanto anche nella fase difensiva”. Un miglioramento che il giocatore attribuisce al lavoro svolto con l’allenatore e al supporto ricevuto dal gruppo: “Posso ringraziare il mister e i miei compagni, che mi mettono nelle condizioni di potermi esprimere al meglio”.
Il futuro può attendere, la priorità è il Cagliari
Riguardo alle voci sul suo futuro, alimentate anche dalle parole di apprezzamento di Pisacane, Palestra ha mostrato di avere le idee chiare. Pur essendo lusingato dall’attenzione ricevuta (“le parole fanno piacere”), ha ribadito la sua totale concentrazione sulla missione attuale. “Sono totalmente concentrato sul Cagliari, sono contentissimo di stare qua e penso solo a raggiungere la salvezza”, ha dichiarato, mettendo a tacere ogni speculazione. “Non so cosa accadrà in futuro”, ha concluso.



![[Social] Delusione post-partita, i tifosi del Cagliari contestano la sconfitta con l'Atalanta](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2025/12/gennaro-borrelli-of-cagliari-calcio-contrasts-with-davide-zappacosta-of-atalanta-bc-during-the-2-150x150.jpg)
