L’avventura di Fabrizio Cacciatore come allenatore del Chievo Verona è giunta al capolinea. L’ex difensore, con un passato significativo anche con la maglia del Cagliari, è stato sollevato dall’incarico a pochi mesi dal suo insediamento, avvenuto nel mese di agosto. La decisione del club clivense pone fine a un rapporto iniziato con grandi speranze ma conclusosi prematuramente.
Le motivazioni del club e il comunicato ufficiale
Alla base della scelta della società veronese ci sarebbero i risultati ottenuti dalla squadra, ritenuti non in linea con gli obiettivi prefissati a inizio stagione. Cacciatore, che aveva preso il posto di Riccardo Allegretti, non è riuscito a dare la svolta desiderata. Il Chievo Verona ha formalizzato la decisione attraverso una nota ufficiale, nella quale ha comunque voluto ringraziare il tecnico per l’impegno e la professionalità dimostrati. “A.C. ChievoVerona comunica di aver esonerato l’allenatore della Prima Squadra Fabrizio Cacciatore”, si legge nel comunicato, che prosegue con gli auguri per il futuro della sua carriera, sottolineando la stima per il lavoro svolto durante la sua permanenza in gialloblù.
Cacciatore al Cagliari
L’ex giocatore ha giocato a Cagliari un anno e mezzo, a partire dalla stagione 2018/2019. Il 31 gennaio 2019 il Cagliari annunciò la firma di Cacciatore, che giunse in prestito con obbligo di riscatto. In Sardegna ritrovò mister Rolando Maran e i vecchi compagni Lucas Castro e Valter Birsa. Nei primi sei mesi della sua avventura in rossoblù giocò otto partite, mettendo a segno anche due assist. Nel 19/20 invece sono arrivate solo 16 presenze, senza nessun bonus. Cacciatore fu fermato da vari problemi fisici. Lasciò la Sardegna al termine di quella stagione, poi il ritiro dopo due anni.




