Un successo dal peso specifico enorme per la squadra Primavera del Cagliari. Nel turno infrasettimanale, i giovani rossoblù guidati da Francesco Pisano hanno conquistato tre punti vitali superando di misura la quotata Atalanta. A decidere l’incontro è stata una rete siglata da Yael Trepy a pochi minuti dal termine, un gol che permette alla squadra di interrompere un digiuno di vittorie che durava da un mese e di fare un passo importante verso la salvezza.
La partita
Prime fasi equilibrate, il Cagliari pressa alto. Una botta di Mungari al 18′ si spegne sul palo. La replica rossoblù è un tiro di Malfitano, potente ma impreciso. Al 29′ ci prova Hamdaoua con un destro velenoso che sfiora i pali della porta di Zanchi. Al 64′ pericoloso tiro di Sulev deviato in corner da un difensore. Sugli sviluppi dell’angolo, testa di Cogoni verso Marini, anticipato all’ultimo. Al 78′ il Cagliari passa avanti. Goryanov fa una gran giocata e tira da fuori area cercando l’angolo opposto. Zanchi vola e devia sul palo, ma niente può sul tap-in facile di Trepy. L’Atalanta reagisce e lo fa con Mendy, il cui gol è annullato per fuorigioco. Il Cagliari Primavera tiene fino alla fine e conquista i tre punti.
Un successo che vale doppio
La vittoria assume contorni ancora più significativi se si considera il valore dell’avversario. L’Atalanta, infatti, si presentava alla sfida con una sola sconfitta subita fino a quel momento in campionato, a testimonianza della grande impresa compiuta dai ragazzi di Pisano. Il Cagliari Calcio non ha mancato di celebrare il risultato attraverso i propri canali social, sottolineando l’importanza della prestazione con un messaggio carico di entusiasmo: “Che vittoria! Avanti così ragazzi!”. Un’iniezione di fiducia fondamentale per il prosieguo della stagione e per la lotta nelle zone calde della classifica. Il Cagliari Primavera sale così a 14 punti in classifica e si avvicina a Frosinone e Lecce, fuori dalla zona retrocessione e con rispettivamente 16 e 17 punti. La prossima partita sarà in casa della Fiorentina capolista.




