Un pareggio che lascia l’amaro in bocca e il sapore di un’occasione persa. All’Unipol Domus, il Cagliari non va oltre il 2-2 contro il Pisa in una partita dalle due facce, che ha visto i rossoblù prima andare sotto, poi rimontare e infine subire la beffa del pareggio a pochi istanti dal fischio finale. L’analisi del giornalista Vincenzo Di Monte per il TGR Sardegna fotografa perfettamente i rimpianti della squadra di Pisacane.
Approccio timido e reazione di carattere
Secondo l’analisi di Di Monte, il Cagliari non ha avuto il miglior approccio alla gara, soffrendo nelle fasi iniziali la fisicità e la grande motivazione di un Pisa ben messo in campo. Le novità di formazione volute da Pisacane, con Mina di nuovo titolare in difesa e soprattutto Kilicsoy in attacco, non sono bastate a scardinare subito l’equilibrio. I toscani hanno infatti chiuso in vantaggio il primo tempo grazie a un rigore trasformato da Tramoni. Nella ripresa, però, è emersa la qualità tecnica dei rossoblù, in particolare nel reparto avanzato, dove “Esposito, Kilicsoy e Gaetano hanno cercato il dialogo palla a terra”. Il carattere della squadra ha portato prima al pareggio di Michael Folorunsho, al suo primo centro con la maglia del Cagliari, e poi al sorpasso firmato da Kilicsoy al 71′, che aveva illuso i tifosi.




![[Social] Cagliari atteso in casa dal Pisa per il lunch match di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2025/12/cagliari-italy-gianluca-gaetano-of-cagliari-in-contrast-during-the-serie-a-match-between-3-150x150.jpg)