Un gol per salutare l'anno: il Cagliari a Torino per rompere un digiuno
Home > Notizie > Un gol per salutare l’anno: il Cagliari a Torino per rompere un digiuno

Un gol per salutare l’anno: il Cagliari a Torino per rompere un digiuno

Cagliari contro il Torino e contro la statistica: i rossoblù non segnano nell’ultima gara dell’anno da quattro stagioni.

La prossima partita contro il Torino non è solo un appuntamento cruciale per il Cagliari, ma rappresenta anche un’opportunità per chiudere l’anno e interrompere una particolare tradizione negativa. I rossoblù, infatti, si trovano a fronteggiare un curioso digiuno dal gol che riguarda l’ultima partita dell’anno solare.

L’ultimo gol

Per i tifosi sardi esultare per un gol prima di stappare lo spumante di Capodanno è diventata un’abitudine persa nel tempo. Analizzando le statistiche delle ultime stagioni in Serie A emerge un dato singolare: il Cagliari non è riuscito a trovare la via della rete nell’impegno conclusivo dell’anno solare per ben quattro volte consecutive. Per ritrovare l’ultima marcatura rossoblù in questa speciale occasione bisogna riavvolgere il nastro fino al dicembre del 2020. In quella partita, disputata contro la Roma, la gioia del gol fu comunque agrodolce, dato che l’incontro terminò con una sconfitta per 3-2.