Al termine della partita che ha visto il Torino uscire sconfitto contro il Cagliari, l’attaccante granata Giovanni Simeone ha analizzato la prestazione della sua squadra e ha espresso parole di grande apprezzamento per i rossoblù. L’analisi del centravanti argentino si è concentrata sulla qualità del gioco espresso dagli uomini di Pisacane e sulla loro efficacia in zona gol.
L’elogio al Cagliari e a Pisacane
Intervenuto in sala stampa, Simeone non ha usato mezzi termini per descrivere le qualità della squadra sarda. “Una squadra forte e con qualità”, ha dichiarato l’attaccante, evidenziando la capacità del Cagliari di gestire il pallone e di creare pericoli con movimenti imprevedibili. Secondo l’argentino, i rossoblù sono “bravi nelle uscite e si muovono tanto senza dare riferimenti“. Un plauso particolare è stato rivolto all’allenatore: “Faccio i complimenti a Pisacane perché è un buon allenatore e ha trovato una squadra che ha qualità“. Simeone ha inoltre sottolineato il cinismo del Cagliari, capace di capitalizzare al massimo le occasioni create: “Hanno concretizzato al meglio le poche occasioni, ci hanno punito così”.
L’analisi di Simeone
Riguardo alla prestazione della sua squadra, Simeone ha espresso dispiacere per il risultato ma non per l’impegno messo in campo. A suo avviso, al Torino è mancata soprattutto la concretezza sotto porta. “Abbiamo avuto tante occasioni, anche io stesso, ma non siamo stati concreti“, ha ammesso l’attaccante. “È mancato il gol in questa partita“. L’esperienza, secondo Simeone, insegna a mantenere l’umiltà anche dopo le sconfitte, facendo tesoro degli errori commessi senza abbattersi. “Nei risultati negativi devi essere umile e fare i complimenti agli avversari“, ha concluso, dimostrando grande sportività e guardando già ai prossimi impegni del campionato.




