Il Cagliari di Pisacane vola: c'è la miglior classifica degli ultimi sei anni
Home > Calcio > Il Cagliari di Pisacane vola: c’è la miglior classifica degli ultimi sei anni

Il Cagliari di Pisacane vola: c’è la miglior classifica degli ultimi sei anni

Con 25 punti in 22 gare, il Cagliari di Pisacane registra il miglior rendimento degli ultimi sei campionati. La società guarda avanti: il giovane talento uruguaiano Albarracin firma un contratto fino al 2030.

Il Cagliari ritrova il sorriso e una classifica che non si vedeva da tempo. Con 25 punti conquistati in 22 giornate, la squadra guidata da Fabio Pisacane ha raggiunto il dodicesimo posto, registrando il miglior rendimento degli ultimi sei campionati e riportando serenità in un ambiente che ne aveva bisogno. Un risultato frutto delle recenti vittorie contro Juventus e Fiorentina, che hanno dato slancio e convinzione a tutto il gruppo.

Un rendimento che non si vedeva dalla stagione 2019/20

Per trovare un Cagliari con un punteggio superiore dopo lo stesso numero di partite bisogna tornare indietro alla stagione 2019/20. All’epoca, la squadra allenata da Rolando Maran, di cui lo stesso Pisacane era un giocatore, occupava il sesto posto con 32 punti, sognando un piazzamento europeo grazie alle prodezze di giocatori come Nainggolan, Rog e Joao Pedro. Le ultime stagioni sono state invece caratterizzate da maggiori difficoltà e classifiche meno rassicuranti. Il dato attuale segna quindi un’inversione di tendenza significativa, anche se la prudenza resta d’obbligo. Già a inizio campionato, infatti, i rossoblù avevano ottenuto due vittorie consecutive contro Parma e Lecce, un avvio promettente a cui era seguito un rallentamento, complice anche l’infortunio di Andrea Belotti.

Sguardo al futuro: la firma di Albarracin

Se i risultati sul campo danno respiro al presente, la società guidata dal presidente Tommaso Giulini lavora anche in prospettiva. Ne è una chiara dimostrazione la notizia della firma del giovane talento uruguaiano Agustín Albarracín, che si è legato al club con un contratto a lungo termine fino al 2030. Questa operazione di mercato sottolinea la volontà del Cagliari di costruire un progetto solido, che unisca l’esperienza dei giocatori chiave della rosa attuale alla freschezza di nuove promesse. La sensazione è che, a differenza del passato, le fondamenta per una crescita costante siano più solide, con una squadra che sembra aver trovato il giusto equilibrio tra ambizione e consapevolezza.