Partita rocambolesca. Si può definire così, in modo breve, la gara andata in scena all’Unipol Domus fra Cagliari e Genoa. Due gol per parte nel primo tempo, poi ancora emozioni nel secondo e un 3-3 finale che di fatto non accontenta nessuno. Le squadre di mister Fabio Pisacane e quella di Daniele De Rossi fanno un piccolissimo passo avanti in classifica, rispettivamente a quota 11 e 8 punti. La partita comunque ha avuto un chiaro mattatore e un giocatore che, al contrario di quanto fatto vedere finora, oggi ha avuto una giornata storta. Vediamo il migliore e il peggiore
Il migliore
Senza alcun dubbio, Gennaro Borrelli. Doppietta fondamentale quella messa a segno dal 25enne contro il Genoa. Il primo gol è quello dell’1-1: cross di Palestra e colpo di testa ad anticipare Martin. Il secondo è quello del provvisorio 3-2: altro cross e altro colpo di testa perfetto. Quando viene schierato titolare, Borrelli sembra rispondere alla grande. Non è la prima volta che ripaga la fiducia di mister Pisacane, dimostrandosi pronto. Aveva già segnato un gol cruciale contro l’Udinese. Forse l’assenza di Belotti può aprirgli uno spazio inatteso.
Il peggiore
Para quello che può parare, come sempre fatto fin qui. Ma l’errore di Elia Caprile nel finale condanna il Cagliari all’ennesimo pareggio, dopo che la squadra si era rialzata fino a mettere la testa avanti nel punteggio. Caprile regala un punto preziosissimo al Genoa guardando rimbalzare una punizione calciata da centrocampo da Martin, che piano piano finisce in fondo alla porta. Errore di valutazione che pesa, ma Caprile si rifarà sicuramente.




