Pisacane e il Cagliari tornano in Sardegna con zero punti dopo la trasferta di Torino contro la Juventus, finita 2-1. Ma non è tutto da buttare ciò che è stato fatto dai sardi, secondo il loro tecnico. Malizia, carattere e tanto bisogno di crescere in alcune situazioni. Da qui parte l’analisi della partita dell’allenatore degli isolani.
L’analisi di Pisacane
Così Pisacane sulla partita: “Siamo andati in vantaggio ma poi abbiamo sbagliato una scalata e abbiamo preso subito gol. È stato un peccato perché dovevamo gestire meglio l’1-0, non condanno la squadra perché davanti avevamo una squadra molto forte. Mi piace pensare alle cose buone che abbiamo fatto”.
Poi sul carattere mostrato, a tratti, dalla squadra: “Dispiace per i ragazzi perché abbiamo avuto due occasioni nel secondo tempo e crearle senza concretizzarle in uno stadio del genere lascia molto dispiacere. Carattere? Una squadra che lotta per la salvezza non può non averne, ma su alcune situazioni dobbiamo essere ancora più smaliziati. Abbiamo un’età media bassa quindi dobbiamo crescere anche su quello”.
Ultimo intervento su Palestra, dopo i complimenti dell’ospite in studio Hernanes all’esterno: “Siamo felici di averlo, abbiamo individuato un grande profilo che veniva da un’annata in U23 e questo la dice lunga su quanto il nostro progetto sia improntato sui giovani. Oggi non era neanche al 100%, deve sempre questa umiltà perché è un gran prospetto per il nostro calcio”.




