Cagliari: il settore giovanile tra i migliori d'italia
Home > Calcio > Caprile insuperabile, Giovane illumina. I migliori e i peggiori di Hellas Verona-Cagliari

Caprile insuperabile, Giovane illumina. I migliori e i peggiori di Hellas Verona-Cagliari

Il Cagliari si porta a nove punti in classifica e tiene la zona retrocessione a 5 punti. Vediamo i migliori e i peggiori del match dell’ottava giornata di Serie A.

Al termine di una partita rocambolesca, il Cagliari ha agguantato in extremis il pareggio in trasferta contro il Verona. Dopo i gol di Gagliardini e Orban, i rossoblù di Pisacane hanno comunque saputo rimontare, mostrando carattere e tenacia. Arriva così un punto che diventa fondamentale, vista la piega che aveva preso il match. Un punto fondamentale maturato anche grazie alle molteplici parate di Elia Caprile, sempre più decisivo, e al gol allo scadere di Mattia Felici. Il Cagliari si porta a nove punti in classifica e tiene la zona retrocessione a 5 punti. Vediamo i migliori e i peggiori del match dell’ottava giornata di Serie A.

I migliori

Elia Caprile, 7,5 – La tripla parata al 33′ è micidiale. Prima ha deviato sulla traversa una potente conclusione diagonale di sinistro di Orban, poi ha salvato nuovamente su due tentativi ravvicinati di testa di Serdar. Gli interventi chiave non sono mancati neanche nel secondo tempo. Nettamente il migliore in campo dei rossoblù.

Giovane, 6,5 – Il talento di questo ragazzo è sotto gli occhi di tutti. Contro il Cagliari lo ha messo di nuovo in mostra grazie a un doppio assist cruciale. Prima ha pennellato la punizione per il vantaggio di Gagliardini, poi ha raccolto bene la ripartenza veloce e servito Orban per il provvisorio 2-0.

Folorunsho non incide

Michael Folorunsho, 5,5 – Ci si aspetta di più da un ragazzo con una stazza fisica imponente e con il suo fiuto del gol. Contro il Verona pesano le sue molteplici scelte di gioco sbagliate quando il Cagliari prova a farsi pericoloso.

Nicolás Valentini, 5,5 – Si mette in mostra con alcune chiusure, ma anche in negativo con alcune disattenzioni che poi portano ai gol rossoblù.