Bari all’assalto di Lapadula: l’ex Cagliari nel mirino

Il Bari punta a rinforzare l’attacco e ha avviato i contatti per Gianluca Lapadula, ex Cagliari ora allo Spezia. Trattativa complessa ma la volontà del Bari potrebbe fare la differenza.

Il Bari è alla ricerca di rinforzi per il suo reparto offensivo, dopo una stagione giudicata al di sotto delle aspettative. Tra i nomi valutati per rinforzare l’attacco biancorosso, spicca quello di Gianluca Lapadula, attaccante reduce da un periodo allo Spezia e con un passato nel Cagliari. La dirigenza del Bari sembra intenzionata a intavolare una trattativa per portare l’italo-peruviano in Puglia, sfruttando la sua esperienza e le sue doti realizzative.

Bari punta su Lapadula: primi contatti avviati

Il Bari ha avviato i primi contatti con l’entourage di Gianluca Lapadula, con l’obiettivo di capire la fattibilità dell’operazione. L’attaccante, attualmente legato allo Spezia da un contratto fino al 2026, rappresenta un profilo di esperienza e qualità che potrebbe fare al caso della squadra pugliese. Nonostante il contratto in essere con il club ligure, il Bari sembra intenzionato a fare un tentativo per assicurarsi le prestazioni dell’ex attaccante del Cagliari. La trattativa si preannuncia complessa, ma la volontà del Bari di rinforzare il reparto offensivo potrebbe giocare un ruolo chiave nella negoziazione. L’ingaggio di Lapadula rappresenterebbe un colpo importante per il Bari, che punta a migliorare il proprio rendimento in campionato e a raggiungere posizioni di classifica più ambiziose.

La dirigenza biancorossa è al lavoro per valutare tutti gli aspetti dell’operazione, compresi i costi del cartellino e l’ingaggio del giocatore. L’obiettivo è quello di trovare un accordo che soddisfi sia le esigenze del Bari che quelle di Lapadula, in modo da poter concretizzare il trasferimento nel più breve tempo possibile. L’arrivo di Lapadula a Bari porterebbe un valore aggiunto alla squadra, sia in termini di esperienza che di capacità realizzativa. L’attaccante, infatti, ha dimostrato in passato di essere un giocatore in grado di fare la differenza, sia in Serie A che in Serie B.