Budel: “Cagliari, stagione positiva. Per crescere servono esterni offensivi”

Alessandro Budel, ex centrocampista rossoblù, analizza la stagione e suggerisce le mosse di mercato

Il Cagliari si prepara a un’estate di calciomercato con l’obiettivo di rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Alessandro Budel, ex centrocampista rossoblù e attuale commentatore tecnico per DAZN, ha espresso la sua opinione su quali reparti necessitano di interventi prioritari. Secondo Budel, il Cagliari dovrebbe concentrarsi sull’acquisto di esterni offensivi talentuosi per migliorare la competitività della squadra.

Le parole di Alessandro Budel

In una recente intervista, Alessandro Budel ha analizzato la stagione del Cagliari, sottolineando come la squadra avrebbe potuto ottenere risultati migliori con un maggiore impegno. “Il Cagliari, se avesse spinto un po’ di più sull’acceleratore, avrebbe scalato qualche posizione in classifica. Ma l’annata va considerata positiva”, ha dichiarato Budel, evidenziando la necessità di rinforzare le fasce offensive.

Focus sugli esterni offensivi

Budel ha indicato che il Cagliari dovrebbe puntare su esterni offensivi capaci di creare superiorità numerica e di supportare gli attaccanti. “Servono esterni offensivi in grado di saltare l’uomo e di creare la superiorità numerica in attacco”, ha affermato. Ha inoltre suggerito che Zortea potrebbe tornare a giocare in una posizione più arretrata, a meno che la squadra non adotti una difesa a cinque.

Il futuro di Caprile e l’attacco

Per quanto riguarda il portiere, Budel ha sottolineato l’importanza di confermare Elia Caprile, che ha giocato un ruolo cruciale nella salvezza del Cagliari. “Caprile in questo campionato ha fatto veramente la differenza”, ha detto. Inoltre, ha suggerito l’acquisto di un attaccante da affiancare a Roberto Piccoli, per offrire più opzioni offensive alla squadra.