Il calciomercato estivo continua a tenere banco e anche il Cagliari si muove con attenzione per rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Tra i nomi che circolano con insistenza per il reparto offensivo c’è quello di Alieu Fadera, attaccante in forza al Como.
Obiettivo Fadera
Il Cagliari ha manifestato un concreto interesse per Alieu Fadera, attaccante del Como, un profilo che si adatterebbe alle esigenze tattiche della squadra. La dirigenza rossoblù sta monitorando attentamente la situazione del giocatore, che è al centro di un’operazione di mercato ben avviata tra il Sassuolo e il club lombardo. L’accordo tra le due società si starebbe definendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, con una valutazione che si aggira tra gli otto e i dieci milioni di euro.
La corsa a tre
La potenziale acquisizione di Alieu Fadera si inserisce in un quadro competitivo, dove il Cagliari si trova a fronteggiare la concorrenza di altre formazioni di Serie A. Oltre al Sassuolo, che sembra aver quasi raggiunto un’intesa con il Como per il trasferimento del giocatore, anche il Bologna ha mostrato un interesse per l’attaccante.