Il Cagliari è attivamente impegnato nel rinforzare le fasce, considerate un elemento cruciale per le ambizioni del club. L’attenzione principale è focalizzata sull’acquisto di Liberato Cacace dall’Empoli, un terzino che ha dimostrato qualità promettenti e che potrebbe portare nuove soluzioni tattiche alla squadra rossoblù.
Cacace nel mirino del Cagliari
Il Cagliari ha messo nel mirino Liberato Cacace per rinforzare la fascia sinistra. Il terzino dell’Empoli è un profilo che piace molto alla dirigenza rossoblù. Il giocatore è dotato di buona tecnica e velocità, capace di spingere sulla fascia e di fornire cross precisi per gli attaccanti. La sua duttilità lo rende un elemento prezioso per qualsiasi allenatore, in quanto può essere impiegato sia come terzino in una difesa a quattro, sia come esterno a tutta fascia in un centrocampo a cinque. L’interesse del Cagliari testimonia la volontà del club di investire su giovani talenti in grado di crescere e migliorare nel tempo.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)