Il Cagliari è al centro di numerose trattative di mercato, con l’obiettivo di rafforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. In attesa di capire se il centravanti in prestito dall’Atalanta rimarrà in Sardegna per un’altra stagione, tra i nomi più caldi ci sono quelli di Cyriel Dessers, attaccante dei Rangers, e Antonio Sanabria del Torino. Il direttore sportivo Nereo Bonato sta lavorando per portare nuovi volti in Sardegna, mentre alcuni giocatori potrebbero lasciare il club.
Sanabria e Dessers: obiettivi per l’attacco
Il Cagliari ha messo gli occhi su Antonio Sanabria del Torino e Cyriel Dessers dei Rangers. Sanabria è apprezzato per la sua esperienza in Serie A, mentre Dessers rappresenta un’opzione interessante per la sua capacità di adattarsi a diversi stili di gioco. Bonato sta cercando di chiudere almeno una delle due trattative per garantire a Davide Nicola un attacco più competitivo per il prossimo anno. L’attaccante granata ha finora segnato solamente due gol in stagione in 23 presenze. L’ex Cremonese 12 in 29 presenze con i Rangers di Glasgow.
Lapadula e Azzi: partenze in vista
Gianluca Lapadula, attaccante italo-peruviano, sembra destinato a lasciare il Cagliari, con lo Spezia che potrebbe anche pensare a un riscatto a fine stagione in caso di promozione in Serie A. Finora l’ex Milan ha giocato sette partite segnando due gol nel campionato cadetto.
Rinnovi e trattative in stallo
Il rinnovo di Tommaso Augello è in stallo, con il Lecce che ha mostrato interesse per l’esterno. Anche la trattativa per il difensore Bertola è complicata, con la volontà del giocatore che frena l’accordo con lo Spezia. Intanto, il Cagliari ha respinto un’offerta dall’estero per il centrocampista Makoumbou, che continuerà a giocare in Sardegna.