Dybala torna in campo: il futuro della Joya tra Roma e il richiamo argentino

Dybala torna in campo con la Roma dopo l’infortunio contro il Cagliari. Il suo futuro è incerto: contratto in scadenza nel 2026 e il richiamo dell’Argentina.

Tra le notizie più rilevanti che giungono dalla Capitale, spicca il rientro in campo di Paulo Dybala, l’asso argentino della Roma, la cui condizione fisica e il futuro contrattuale sono al centro delle discussioni. Un recupero atteso, soprattutto dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per mesi, subito proprio in una sfida contro il nostro Cagliari.

Il Ritorno di “San Paulo”

La notizia che infonde maggiore serenità nell’ambiente romanista è senza dubbio il ritorno a pieno regime di Paulo Dybala. Dopo un periodo di quattro mesi trascorso in infermeria, a seguito della lesione al tendine rimediata in un match contro il Cagliari, che ha richiesto un intervento chirurgico e un lungo percorso riabilitativo, la Joya è nuovamente sul terreno di gioco. Al raduno giallorosso, l’attaccante si allena con il gruppo, mostrando già la sua consueta agilità e padronanza del pallone, sotto la guida del tecnico Gian Piero Gasperini, come riportato dalle prime pagine de Il Romanista, che lo ha celebrato con l’appellativo di ‘San Paulo dentro le mura’. La sua presenza è un segnale forte per la squadra, che ritrova uno dei suoi elementi più talentuosi e decisivi, pronto a iniziare la sua quarta stagione con la maglia della Roma.

Futuro in Bilico per Dybala

Nonostante il sollievo per il suo rientro, il futuro di Paulo Dybala nella Capitale rimane un tema caldo nel panorama del calciomercato. Il contratto dell’attaccante argentino con la Roma scadrà nell’estate del 2026, alimentando interrogativi sulla sua permanenza a lungo termine. Si ipotizza che questa possa essere l’ultima stagione per la Joya in Italia prima di un possibile ritorno in patria, un percorso già intrapreso dal suo grande amico ed ex compagno di squadra, Leandro Paredes. Quest’ultimo, infatti, ha salutato i colori giallorossi per fare ritorno al Boca Juniors, e non ha nascosto di aver tentato di convincere Dybala a seguirlo tra gli Xeneizes. Le parole di Paredes, “So quanto ti renda felice tornare a casa e quanto lo volevi. Ti incoraggeremo sempre e ti augureremo il meglio da qui!”, sottolineano il forte legame con l’Argentina e il desiderio di molti calciatori di concludere la carriera nel proprio paese d’origine, un’opzione che per Dybala potrebbe concretizzarsi al termine del suo attuale accordo.