Cagliari, caccia al regista: cinque nomi sul taccuino di Angelozzi
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Cagliari, caccia al regista: cinque nomi sul taccuino di Angelozzi

Cagliari, caccia al regista: cinque nomi sul taccuino di Angelozzi

Il mercato del Cagliari si concentra sul centrocampo. Angelozzi valuta cinque profili per trovare un regista e un interditore: da Asllani a Sulemana, ecco tutte le opzioni sul tavolo.

Il mercato del Cagliari entra nel vivo, con la dirigenza che ha individuato nel centrocampo il reparto su cui intervenire con priorità. Il direttore sportivo Guido Angelozzi è al lavoro per trovare un profilo che possa aggiungere qualità e dinamismo alla mediana rossoblù, valutando una rosa di cinque candidati con caratteristiche e costi differenti.

Priorità a centrocampo: la visione di Angelozzi

L’esigenza principale per il Cagliari è quella di inserire un nuovo elemento a centrocampo per sopperire alle assenze e garantire maggiore equilibrio. La società cerca in particolare un regista capace di dettare i ritmi di gioco e, allo stesso tempo, un interditore che possa assicurare intensità in fase di non possesso. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, sul taccuino del ds Angelozzi ci sono cinque nomi. Le piste più ambiziose, ma anche economicamente più complesse, portano a Kristjan Asllani, Hans Nicolussi Caviglia e Sandi Lovric. Parallelamente, si valutano profili ritenuti più accessibili: si tratta di Ibrahim Sulemana del Bologna, che ha già vestito la maglia rossoblù, e del giovane Matteo Dagasso del Pescara.

Luperto dichiarato incedibile, Kilicsoy alla prova del gol

Per quanto riguarda le possibili uscite, Angelozzi ha chiuso la porta a una cessione di Sebastiano Luperto. Il difensore, nonostante abbia ricevuto manifestazioni di interesse fin dalla scorsa estate, è stato definito “incedibile” dal presidente Giulini, che lo considera un pilastro della squadra. Discorso diverso per Semih Kilicsoy: il suo futuro in rossoblù dipende dal rendimento. L’attaccante, autore di due reti partendo dalla panchina, è un profilo ritenuto interessante, ma per il suo riscatto serviranno altri gol. Angelozzi ha sottolineato che, nonostante la cifra per l’acquisto sia importante, l’operazione non è impossibile, ricordando l’investimento fatto per Piccoli e ribadendo la politica del club di investire in modo oculato e attento al bilancio.