Al termine della sfida di Coppa Italia contro il Napoli, persa ai rigori, il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, ha tracciato un punto sul futuro di alcuni dei talenti della rosa rossoblù.
Caprile nel mirino della Premier
Il futuro di Elia Caprile potrebbe essere in Premier League. Angelozzi non ha usato mezzi termini per descrivere l’interesse attorno al portiere, confermando a Sportmediaset le voci che lo vedono come uno dei pezzi pregiati del mercato. “Caprile è un giocatore forte, non lo scopriamo oggi”, ha commentato il ds. “È un profilo attenzionato non solo in Italia, ma anche all’estero. Posso confermare che ci sono squadre molto interessate, soprattutto in Premier League”.
Esposito, un potenziale da non sottovalutare
Se l’interesse per Caprile è concreto, Angelozzi ha voluto accendere i riflettori anche su Sebastiano Esposito, sottolineando la sua crescita costante. Spesso messo in ombra dalla fama del fratello minore Pio, Sebastiano sta dimostrando sul campo tutto il suo valore. “Tutti parlano di Pio, che è senza dubbio un giocatore importante, ma Sebastiano sta provando di poter diventare un calciatore di altissimo livello”, ha spiegato Angelozzi. “Lo sta facendo nel modo migliore: segnando e giocando bene. Anche lui è un giocatore che teniamo d’occhio e su cui puntiamo”.
La salvezza come chiave per il futuro
Il destino di questi giovani talenti è strettamente legato ai risultati della squadra. Angelozzi ha concluso il suo intervento ribadendo quale sia la priorità assoluta per il club: “Speriamo di raggiungere la salvezza”. Questo traguardo non è solo un obiettivo sportivo, ma la condizione necessaria per poter poi “valorizzare i giovani e i giocatori italiani”, come ha sottolineato il direttore sportivo.




