Il pareggio a reti bianche tra Pisa e Verona non muove il fondo della classifica di Serie A. Un risultato che permette al Cagliari di guardare alla prossima giornata con un piccolo margine di respiro. La corsa per la salvezza prosegue. Secondo l’analisi della redazione del TGR Sardegna, i rossoblù hanno guadagnato una giornata verso l’obiettivo senza perdere terreno sulle dirette concorrenti.
All’Olimpico per invertire la rotta
La prossima tappa è lo stadio Olimpico contro la Roma. Un campo storicamente difficile per i colori rossoblù. L’ultimo risultato utile risale all’ottobre del 2019, un pareggio per 1-1 in cui figurava in campo anche l’attuale tecnico Fabio Pisacane. I giallorossi arrivano alla sfida dopo una battuta d’arresto a Udine che li ha allontanati dalla zona Champions League e dovranno fare a meno di un uomo come Dybala. Per il Cagliari, l’obiettivo è provare a strappare punti.
Le scelte di Pisacane tra rientri e conferme
L’allenatore rossoblù può contare su un centrocampo che ha superato la fase critica. Alessandro Deiola, dopo la convocazione contro il Verona, è pronto per giocare alcuni spezzoni di partita, aumentando le opzioni a disposizione. Buone notizie arrivano anche dall’infermeria, con Mattia Felici che prosegue il suo percorso riabilitativo ad Asseminello dopo l’operazione al legamento crociato. Si avvicina al rientro anche Michael Folorunsho. In attacco, fiducia confermata per Semih Kiliçsoy, già autore di quattro reti in campionato. Il giovane attaccante ha ricevuto in settimana la visita del commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, che lo sta monitorando in vista degli spareggi per la qualificazione mondiale di fine marzo.




