Il Cagliari è al lavoro per definire la rosa del futuro, con un focus particolare sul reparto di centrocampo. La dirigenza rossoblù sta portando avanti diverse operazioni per rinforzare la mediana, con alcuni nomi che si fanno sempre più concreti. Le strategie del club si muovono su più fronti, cercando di chiudere trattative importanti per consegnare al tecnico una squadra competitiva.
Sulemana a un passo dal ritorno in Sardegna
Una delle trattative più avanzate riguarda il possibile ritorno di Ibrahim Sulemana. Il centrocampista ghanese, classe 2002, sembra essere molto vicino a vestire nuovamente la maglia del Cagliari. Tra il club sardo e l’entourage del giocatore esiste già un’intesa di massima che fa presagire una chiusura positiva dell’operazione a breve, riportando così il giovane mediano in Sardegna.
La strategia per arrivare a Nicolussi Caviglia
Oltre a Sulemana, il Cagliari non molla la presa su Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista di 25 anni è considerato una priorità per la dirigenza, complice anche la sua situazione alla Fiorentina che lo vede in uscita. Il giocatore avrebbe già dato la sua disponibilità al trasferimento, ma l’ostacolo principale è rappresentato dalla valutazione economica del suo cartellino, di proprietà del Venezia. Il Cagliari sta cercando di trovare una quadra, proponendo una formula basata su un prestito oneroso di circa 500 mila euro, accompagnato da un diritto di riscatto fissato tra i 4 e i 5 milioni di euro.
L’asse di mercato con il Torino
Parallelamente, si sviluppa un interessante asse di mercato con il Torino. I granata hanno mostrato un forte interesse per il giovane centrocampista rossoblù Matteo Prati, classe 2002. In questo contesto, si inserisce anche il nome di Tino Anjorin, giocatore di 24 anni del Torino che piace al Cagliari. Al momento, però, la distanza tra la richiesta economica e l’offerta per sbloccare questo doppio scenario impedisce di fare passi avanti concreti.




