Caprile nel mirino dell'Inter: il portiere è nel valzer dei numeri uno
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Caprile nel mirino dell’Inter: il portiere è nel valzer dei numeri uno

Caprile nel mirino dell’Inter: il portiere è nel valzer dei numeri uno

L’Inter guarda in casa Cagliari per il dopo-Sommer. Elia Caprile è uno dei nomi sulla lista dei nerazzurri, in un mercato estivo che si preannuncia ricco di movimenti tra i pali.

Il mercato estivo si preannuncia come un palcoscenico dominato dai portieri, con diversi club di primo piano pronti a ridefinire le proprie gerarchie tra i pali. In questo scenario di possibili intrecci e movimenti, emerge anche il nome di Elia Caprile, estremo difensore del Cagliari, che secondo le analisi del giornalista Marco Conterio per TMW, sarebbe finito nel radar dell’Inter.

La strategia dell’Inter e il ruolo di Caprile

La dirigenza nerazzurra sta pianificando il futuro della propria porta, considerando l’età avanzata di Yann Sommer e cercando un erede all’altezza. Stando a quanto riportato, la società non riterrebbe Josep Martinez, attuale secondo, ancora pronto per un ruolo da titolare, una valutazione che sarebbe dimostrata dal suo scarso impiego in campo. Per questo motivo, l’Inter sta monitorando attivamente diverse piste. I nomi concretamente seguiti sarebbero quelli di Elia Caprile del Cagliari e di Noah Atubolu del Friburgo. Il portiere rossoblù rappresenta quindi una delle opzioni che il club milanese sta valutando con attenzione per assicurarsi un futuro solido tra i pali, inserendosi in un complesso domino che potrebbe coinvolgere anche altri grandi club come la Juventus.