Il futuro di Alberto Cerri potrebbe essere lontano da Como. L’ex centravanti del Cagliari, attualmente ai margini delle scelte tecniche di Cesc Fabregas, sta valutando un cambio di maglia durante la sessione invernale di mercato per trovare maggiore spazio e continuità in Serie B.
Cesena e Modena in corsa per il centravanti
Secondo le indiscrezioni riportate da TuttoMercatoWeb.com, la partenza di Cerri dal club lariano appare sempre più probabile. Sulle tracce dell’attaccante ci sarebbero principalmente due società: Cesena e Modena. Entrambe le squadre sarebbero pronte a offrirgli un ruolo di primo piano, garantendogli quella centralità nel progetto che al momento gli manca. Nonostante un contratto in essere con il Como fino al 30 giugno 2026, il rapporto tra il giocatore e la società si sarebbe raffreddato, aprendo così le porte a una possibile cessione.
Cerri al Cagliari
La storia fra Cerri e il Cagliari si compone di più capitoli. L’attaccante è arrivato in Sardegna per la prima volta nel campionato 14/15: qui ha segnato tre gol in 24 presenze. Dopo esperienza fra SPAL, Pescara e Perugia, Cerri ha fatto ritorno al Cagliari a titolo definitivo nel 2018. Da quest’anno fino a gennaio 2020 rimane in Sardegna, poi va in prestito alla SPAL e ritorna. Nella stagione 2020-2021 non trova molto spazio, ma è autore del gol salvezza contro il Parma quando ormai di fatto manca pochissimo al termine del campionato.




