Esposito mette il Cagliari al primo posto: "Il sacrificio conta più dei gol"
Home > Doppietta di Malen, il Cagliari si arrende alla Roma

Doppietta di Malen, il Cagliari si arrende alla Roma

Sconfitta per 2-0 del Cagliari all’Olimpico contro la Roma. Una doppietta di Malen decide la partita, con i rossoblù che faticano a rendersi pericolosi e a contenere l’attaccante giallorosso.

Il Cagliari esce sconfitto dall’Olimpico. La Roma si impone per 2-0 al termine di una gara in cui i rossoblù hanno faticato a contenere le iniziative avversarie. A decidere l’incontro è stata una doppietta di Malen, che ha messo in luce le difficoltà della difesa della squadra di Fabio Pisacane. I sardi non sono riusciti a trovare le contromisure adeguate.

Una serata difficile per la difesa

L’attaccante giallorosso è stato un problema costante. Ha sbloccato il risultato al 25′ del primo tempo, superando Caprile con un pallonetto dopo un taglio alle spalle di Dossena. Il raddoppio è arrivato nella ripresa. Al 65′ Malen ha anticipato Dossena e Zé Pedro su un cross rasoterra di Celik, depositando in rete da pochi passi. La difesa del Cagliari ha sofferto per tutta la gara, lasciando troppi spazi agli attaccanti della Roma.

Reazione tardiva e poco incisiva

La reazione del Cagliari è stata timida. I rossoblù hanno faticato a costruire azioni offensive pulite per impensierire la retroguardia avversaria. Nel tentativo di cambiare l’inerzia della partita, Pisacane ha inserito forze fresche. Sono entrati Sulemana per Mazzitelli, poi Pavoletti e Idrissi al posto di Kiliçsoy ed Esposito. L’unico vero squillo è arrivato al 74′, quando Palestra ha servito in area Pavoletti, che è stato però anticipato dalla difesa romanista.