Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > L’Atletico Mineiro mette nel mirino il rossoblù Zé Pedro

L’Atletico Mineiro mette nel mirino il rossoblù Zé Pedro

Il difensore portoghese Zé Pedro potrebbe già lasciare il Cagliari. Sulle sue tracce c’è l’Atletico Mineiro, club brasiliano che ha messo gli occhi sul centrale rossoblù. Futuro in Brasile per lui?

Il calciomercato del Cagliari si anima con una possibile operazione in uscita. Il difensore centrale José Pedro da Silva Figueiredo Freitas, noto come Zé Pedro, è finito nel radar dell’Atletico Mineiro. Il club brasiliano avrebbe manifestato un concreto interesse per il giocatore portoghese, arrivato in Sardegna solo durante la scorsa sessione estiva di mercato.

Un futuro in Brasile per Zé Pedro?

L’avventura del difensore classe 1997 con la maglia rossoblù potrebbe dunque concludersi dopo pochi mesi. Stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’Atletico Mineiro avrebbe avviato i contatti per capire la fattibilità dell’operazione. In questa prima parte della stagione 2025-2026, Zé Pedro ha trovato spazio sia in Serie A che in Coppa Italia, collezionando un totale di 10 presenze con la squadra allenata da Fabio Pisacane. Ora si attendono sviluppi per capire se l’interesse del club brasiliano si trasformerà in una trattativa ufficiale per il trasferimento del giocatore.