Il Cagliari si muove con decisione sul mercato per rinforzare il proprio centrocampo e fornire a mister Pisacane una rosa più completa. La dirigenza rossoblù, guidata dal direttore sportivo Angelozzi, sta lavorando su più fronti, con due nomi principali sul taccuino: Ibrahim Sulemana, per cui la trattativa sembra ben avviata, e Hans Nicolussi Caviglia, una pista al momento più complessa.
Sulemana in prestito: la soluzione più vicina
La priorità del club sardo sembra essere Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese classe 2003. Il giocatore è di proprietà dell’Atalanta ma rientrerà dal prestito al Bologna, dove ha trovato poco spazio. Con la squadra emiliana ha infatti collezionato solo quattro presenze tra campionato e Coppa Italia, per un totale di poco più di cento minuti giocati. Questa scarsa continuità potrebbe favorire il suo trasferimento in Sardegna. L’operazione, secondo le indiscrezioni, si basa sulla formula del prestito, una soluzione che permetterebbe al Cagliari di aggiungere un elemento di qualità e prospettiva alla propria linea mediana, capace di interpretare sia il ruolo di regista che quello di mezzala.
La trattativa per Nicolussi Caviglia in fase di stallo
Più tortuosa appare invece la strada che porta a Hans Nicolussi Caviglia. Nonostante il calciatore abbia già espresso il suo gradimento per un eventuale trasferimento al Cagliari, l’ostacolo principale è rappresentato dalla valutazione economica dell’operazione. Il suo cartellino è di proprietà della Fiorentina, ma l’accordo deve essere trovato con il Venezia. La richiesta per il riscatto, fissata intorno ai 4,5 milioni di euro, è al momento ritenuta troppo alta dalla dirigenza cagliaritana, causando una fase di stallo nella negoziazione e allontanando, almeno per ora, il suo approdo in rossoblù.
Le altre strategie di mercato del club
Il lavoro del direttore sportivo Angelozzi non si limita al solo reparto di centrocampo. La società sta operando con discrezione per completare la squadra in ogni settore. Oltre a un nuovo innesto in mediana, l’obiettivo è quello di inserire in organico anche un difensore centrale di piede destro e un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo a disposizione del tecnico.




