Il Cagliari si prepara a essere protagonista nella finestra di mercato di gennaio. La dirigenza, forte del recente supporto del fondo americano Praxis Capital Management, ha individuato le aree della rosa in cui intervenire per fornire al tecnico Fabio Pisacane le alternative necessarie a raggiungere l’obiettivo salvezza. Secondo le analisi dell’esperto di mercato Marco Conterio, la società si muoverà per assicurarsi almeno due o tre innesti mirati.
Un difensore per completare il reparto
La prima necessità riguarda il pacchetto arretrato. L’infortunio di Zé Pedro, il cui rientro è previsto non prima di gennaio inoltrato, ha messo in evidenza una coperta un po’ corta nel reparto difensivo. Per questo motivo, la dirigenza è già al lavoro per ingaggiare un nuovo difensore. Il profilo ricercato è quello di un giocatore che possa essere un’alternativa immediatamente spendibile per Pisacane, ma che rappresenti anche un investimento in prospettiva futura, garantendo così solidità sia nel presente che negli anni a venire.
Attacco e centrocampo al centro del mercato
Anche il settore offensivo sarà oggetto di attente valutazioni. Con una stagione complicata per Andrea Belotti e la carta d’identità di Leonardo Pavoletti che segna 37 anni, il club ha deciso di intervenire per aggiungere un’ulteriore opzione nel reparto avanzato. L’obiettivo è aumentare il potenziale offensivo della squadra e offrire a Pisacane più soluzioni tattiche. Infine, un rinforzo potrebbe arrivare anche nella linea mediana, specialmente se si concretizzasse la partenza di Luca Mazzitelli. Anche in questo caso, l’idea è quella di puntare su un profilo capace di coniugare rendimento immediato e potenziale di crescita.




