Sfida a tre per Pisilli: il Cagliari punta al giovane talento della Roma
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Mercato, è sfida a tre squadre di Serie A per Pisilli della Roma

Mercato, è sfida a tre squadre di Serie A per Pisilli della Roma

Il centrocampista della Roma, Niccolò Pisilli, è al centro delle attenzioni di diversi club. Genoa e Fiorentina si muovono per il giocatore, ma il Cagliari resta un concorrente temibile.

Il calciomercato inizia a delineare le strategie delle squadre di Serie A, con diversi club che osservano con interesse i giovani talenti in cerca di maggior spazio. Tra questi spicca il nome di Niccolò Pisilli, centrocampista di proprietà della Roma, che secondo le ultime indiscrezioni sta attirando le attenzioni di Genoa e Fiorentina, dirette concorrenti del Cagliari.

La crescita di Pisilli e la necessità di giocare

Pisilli, classe 2003, è considerato un prospetto di grande valore nel panorama calcistico italiano. Nonostante la giovane età, ha già accumulato un notevole bagaglio di esperienza, con 33 presenze in Serie A e 15 in Europa League, oltre a una convocazione in Nazionale. Il suo percorso di crescita costante lo porta ora a cercare una nuova sistemazione che possa garantirgli quella continuità di impiego necessaria per il definitivo salto di qualità. Sebbene goda della stima di allenatori come Gasperini, nella Roma attuale non sembrano esserci le condizioni per assicurargli un ruolo da protagonista nello scacchiere titolare.

Futuro altrove?

Il Cagliari starebbe pensando di cogliere quella che è una potenziale occasione di mercato. Pisilli può infatti diventare un buon rinforzo a centrocampo a un prezzo ragionevole. Il club potrebbe anche contare sui rapporti con l’ex allenatore Claudio Ranieri: questo potrebbe rivelarsi un elemento in grado di favorire l’operazione di mercato. Tuttavia, la concorrenza è altissima. Infatti, su Pisilli ci sarebbero anche Genoa e Fiorentina, alla ricerca di rinforzi per il proprio centrocampo. Il club viola, nonostante l’interessamento, potrebbe non rappresentare la soluzione più immediata per un giovane in cerca di certezze, data l’attuale situazione di classifica altalenante. Il Genoa può essere un ostacolo duro, invece, data la presenza sulla panchina dell’ex tecnico giallorosso Daniele De Rossi.