Il Cagliari ha definito una nuova operazione in uscita per uno dei suoi giovani talenti. Il difensore Nicola Pintus è stato ceduto in prestito al Cosenza, dove rimarrà fino al termine della stagione in corso. L’obiettivo di questa mossa è permettere al calciatore di accumulare esperienza e minutaggio nel campionato cadetto.
Un percorso interamente in rossoblù
Nato a Cagliari nel 2005, Nicola Pintus è un vero e proprio prodotto del settore giovanile del club sardo. La sua carriera si è sviluppata interamente con la maglia rossoblù, partendo dall’attività di base fino a completare tutta la trafila nel vivaio. Le sue prestazioni gli hanno permesso di arrivare fino alla Prima Squadra, con la quale ha esordito in Serie A il 18 maggio 2025, nella partita vinta per 3-0 contro il Venezia. Un traguardo importante che ha preceduto il rinnovo del suo contratto fino al 2029, a testimonianza della fiducia che la società ripone nelle sue potenzialità.
L’opportunità Cosenza per il futuro
Dopo aver trascorso la prima parte della stagione aggregato al gruppo guidato dal tecnico Fabio Pisacane, per Pintus si aprono ora le porte di una nuova esperienza professionale. Il passaggio al Cosenza rappresenta una tappa strategica nel suo percorso di crescita. Giocare con continuità in un campionato competitivo come la Serie B gli consentirà di maturare e di tornare a Cagliari con un bagaglio di esperienza accresciuto, pronto per giocarsi le sue carte nel massimo campionato.




