Il rendimento di Marco Palestra con la maglia del Cagliari sta superando le aspettative, tanto da attirare l’attenzione dei principali club italiani. Il giovane esterno, di proprietà dell’Atalanta, si sta rivelando uno dei giocatori più interessanti del campionato, e il suo futuro è già oggetto di discussioni di mercato.
Le grandi squadre si muovono
Il Napoli sembra essere la società più interessata a Palestra, ma non è l’unica. Anche Inter e Juventus stanno monitorando la situazione con attenzione. I nerazzurri valutano un’alternativa a Dumfries, mentre i bianconeri cercano di colmare un vuoto sulla fascia destra. L’Atalanta, consapevole del valore del giocatore, si prepara a ricevere offerte importanti per il prossimo giugno, dopo aver già rifiutato una proposta dal Rennes un anno fa.
Un percorso di crescita
La scorsa stagione, Palestra ha alternato l’impegno con l’Under 23 dell’Atalanta a 15 presenze con la prima squadra guidata da Gasperini, esordendo anche in Europa League contro il Rakow. Sebbene questo percorso possa essere sembrato un rallentamento nella sua carriera, l’esperienza maturata si sta rivelando fondamentale nella sua avventura a Cagliari.




