Marco Palestra, difensore in forza al Cagliari, si trova al centro di importanti voci di mercato che lo valutano attorno ai 40 milioni di euro. Nonostante il suo futuro appaia lontano dalla Sardegna, il giocatore si dichiara concentrato esclusivamente sulla sua esperienza con la maglia rossoblù, commentando anche la recente prestazione della squadra.
Le big italiane e la Premier League sul difensore
Il valore di Marco Palestra non è passato inosservato ai grandi club. In Italia, Inter e Juventus avrebbero già iniziato a monitorare la situazione, con l’intenzione di sondare il terreno durante la finestra di mercato di gennaio. Il Cagliari, pur consapevole che trattenere il giocatore oltre la stagione attuale sarà difficile, non considera una sua partenza immediata. A detenere il controllo del cartellino è l’Atalanta, che non ha fretta di cedere il suo talento e attende un’offerta adeguata, forte dell’interesse proveniente anche dalla Premier League. La società bergamasca potrebbe decidere di trattenerlo per un’altra stagione in nerazzurro se non dovessero arrivare proposte ritenute soddisfacenti.
La testa al Cagliari nonostante le voci
Le prestazioni di Palestra hanno attirato anche l’attenzione del commissario tecnico della Nazionale, Gennaro Gattuso, che lo starebbe seguendo in vista di una possibile convocazione. Il diretto interessato, però, mantiene i piedi per terra. ”Le attenzioni fanno piacere, io penso solo a fare bene con la maglia rossoblù”, ha dichiarato il difensore, che ha poi aggiunto: ”C’è tanta amarezza per la sconfitta di Bergamo. Dobbiamo migliorare anche se giochiamo sempre a viso aperto”. Palestra ha concluso sottolineando i suoi progressi e il ruolo del suo allenatore: ”Sto migliorando sul piano difensivo, ma anche nel contrattacco. Devo ringraziare il mister che sa stimolarmi”.




