Il Cagliari è pronto ad accogliere Othniel Raterink. Il terzino destro classe 2006, proveniente dal De Graafschap, è arrivato a Villa Stuart per sostenere le visite mediche che precedono la firma sul suo nuovo contratto. L’operazione, dal valore di circa un milione di euro, legherà il giovane talento olandese al club rossoblù per i prossimi quattro anni.
Dal De Graafschap con numeri da protagonista
Una volta completati i test medici, Raterink firmerà il contratto e si aggregherà al gruppo guidato da Fabio Pisacane. Cresciuto nel vivaio del De Graafschap fin dall’età di 9 anni, ha avuto una parentesi nella scorsa stagione con l’Under 19 del Bayer Leverkusen. Tornato in Olanda, si è imposto subito come titolare nella seconda divisione, collezionando 3 gol e 4 assist e trascinando la sua squadra al quarto posto, in piena zona playoff. La dirigenza nutre grandi aspettative sul suo potenziale, vedendo in lui un profilo simile a quello di Marco Palestra e sperando che possa seguirne le orme.


![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)

