Retroscena Zapata: a gennaio era un'idea per l'attacco del Cagliari
Home > Retroscena Zapata: a gennaio era un’idea per l’attacco del Cagliari

Retroscena Zapata: a gennaio era un’idea per l’attacco del Cagliari

Un retroscena di mercato svela l’interesse del Cagliari per Duván Zapata a gennaio. L’attaccante del Torino, in un momento difficile, fu valutato dal club rossoblù, ma l’operazione non decollò.

Spunta un retroscena dal mercato di gennaio del Cagliari. Un nome di peso per l’attacco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il club rossoblù avrebbe fatto una valutazione per Duván Zapata, centravanti colombiano in forza al Torino. L’interesse non si è mai trasformato in una vera e propria trattativa, ma delinea le strategie della società.

Valutazione senza seguito

L’idea è nata durante la sessione invernale. In quel periodo, Zapata stava attraversando un momento di forma non brillante con la maglia granata, con un rendimento al di sotto delle aspettative. Sullo scenario pesavano anche le considerazioni legate al suo ingaggio da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Il Cagliari ha quindi effettuato un sondaggio esplorativo per capire i margini di un’eventuale operazione. Un passo che, tuttavia, non ha avuto un seguito. La valutazione è rimasta tale, un’ipotesi archiviata senza che le parti coinvolte approfondissero mai il discorso.