Il Cagliari ha definito il ritorno di Ibrahim Sulemana. Il centrocampista ghanese, dopo la prima parte di stagione al Bologna, è pronto a vestire nuovamente la maglia rossoblù. Il giocatore è atteso ad Asseminello tra oggi e domani per unirsi al gruppo e mettersi a disposizione del tecnico Fabio Pisacane.
I dettagli dell’operazione
L’accordo con l’Atalanta, club proprietario del cartellino, è stato raggiunto sulla base di un prestito con diritto di riscatto. La cifra per l’eventuale acquisto a titolo definitivo del giocatore è stata fissata a 9 milioni di euro. Si chiude così l’esperienza di Sulemana al Bologna, dove il suo impiego è stato limitato a sole tre presenze e 42 minuti complessivi tra campionato e coppe.
La volontà del giocatore
Il ritorno in Sardegna rappresenta una precisa scelta del centrocampista. Non appena si è presentata l’opportunità di tornare a Cagliari, Sulemana ha dato priorità assoluta al progetto rossoblù, nonostante avesse ricevuto manifestazioni di interesse anche da altri club italiani. La possibilità di ritrovare continuità in un ambiente che già conosce è stata decisiva per la sua scelta.




