Luperto nel mirino della Cremonese, il Cagliari valuta la cessione
Home > Calciomercato > Mercato Cagliari > Tensione in difesa per il Cagliari: Luperto verso la cessione? Spunta Dossena

Tensione in difesa per il Cagliari: Luperto verso la cessione? Spunta Dossena

Tensione tra Luperto e Pisacane, con il difensore verso la Cremonese. Il Cagliari pensa al ritorno di Dossena dal Como.

Il reparto difensivo del Cagliari è al centro di importanti movimenti di mercato. La situazione di Sebastiano Luperto si fa sempre più complessa, con un rapporto con l’allenatore Fabio Pisacane che sembra ormai compromesso. A riportarlo è La Nuova Sardegna.

Luperto verso la cessione, la Cremonese osserva

Il rapporto tra Sebastiano Luperto e l’ambiente cagliaritano sembra essere giunto a un punto di non ritorno. La decisione di lasciarlo in panchina nell’ultima partita è un segnale forte di una frattura con la guida tecnica, difficile da sanare. Il difensore è di fatto un separato in casa e il suo futuro appare sempre più lontano dalla Sardegna. Sulle sue tracce si è mossa con decisione la Cremonese di Davide Nicola, tecnico che conosce bene il giocatore e che spinge per averlo a sua disposizione. L’interesse concreto del club lombardo potrebbe accelerare l’addio di Luperto, costringendo il Cagliari a intervenire sul mercato in entrata per colmare il vuoto nel pacchetto arretrato.

Un ritorno di fiamma per la difesa: spunta Dossena

Per far fronte a un’evidente emergenza numerica in difesa, il Cagliari sta valutando diverse opzioni e il nome in cima alla lista è quello di Alberto Dossena. Si tratterebbe di un ritorno, visto che il centrale è un ex della squadra rossoblù. Attualmente in forza al Como, Dossena è reduce da un lungo infortunio e sembra essere finito ai margini del progetto tecnico lombardo. Questa situazione potrebbe favorire il suo rientro in Sardegna, un’operazione che permetterebbe al Cagliari di assicurarsi un giocatore che già conosce l’ambiente e che potrebbe dare un contributo importante alla squadra in un momento delicato.