Il Cagliari continua a monitorare il mercato alla ricerca di un rinforzo per l’attacco e il nome di Duvan Zapata resta tra i più seguiti. L’attaccante colombiano è il profilo d’esperienza individuato per potenziare il reparto offensivo, ma l’operazione si conferma complessa. Oltre all’ostacolo rappresentato dall’ingaggio, si aggiunge ora la concorrenza di un altro club di Serie A, mentre il Torino si dichiara aperto a valutare eventuali offerte.
L’interesse del Cagliari e lo scoglio economico
Per la società rossoblù, l’ex centravanti di Atalanta e Napoli rappresenta una delle prime scelte per aggiungere gol e peso all’attacco. Tuttavia, la trattativa è frenata dalle elevate richieste economiche del giocatore. L’ingaggio percepito da Zapata è considerato un investimento molto oneroso dal club, che valuta attentamente la fattibilità dell’operazione. Sebbene il gradimento tecnico per il calciatore non sia in discussione, le condizioni economiche rendono la pista difficile, anche se la disponibilità del Torino a trattare potrebbe aprire nuovi scenari.
La concorrenza del Genoa
A complicare ulteriormente i piani del Cagliari è l’inserimento di un’altra squadra. Anche il Genoa, infatti, segue con attenzione la situazione dell’attaccante colombiano. La presenza dei rossoblù liguri aggiunge un nuovo ostacolo nella corsa a Zapata, aumentando la competizione per un giocatore che, nonostante i costi, attira l’interesse di diversi club. La sfida per assicurarsi le prestazioni del centravanti si gioca quindi su più fronti, con l’aspetto economico che rimane il nodo cruciale da sciogliere.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)