Mercato, Prati nel mirino del Torino: il Cagliari aspetta l’offerta

In caso di partenza di Ricci, i granata hanno individuato il centrocampista classe 2003 come possibile sostituto

Il calciomercato si accende con il Torino che punta gli occhi su Matteo Prati del Cagliari. Il giovane centrocampista, classe 2003, è stato individuato come il possibile sostituto di Samuele Ricci, il cui futuro al Torino è incerto a causa delle sirene delle big. Prati, che ha dimostrato il suo talento con la maglia rossoblù, potrebbe essere il rinforzo ideale per la squadra granata.

Il profilo di Matteo Prati

Matteo Prati, nato nel 2003, ha iniziato la sua carriera nel calcio professionistico con il Ravenna in Serie C nella stagione 2020/2021. Nonostante la retrocessione del club, Prati ha continuato a crescere, passando alla Spal in Serie B, dove ha collezionato 20 presenze, 2 gol e 1 assist nella stagione 2022/2023. Le sue prestazioni non sono passate inosservate e il Cagliari ha deciso di investire su di lui, portandolo in Serie A.

La stagione al Cagliari

Con il Cagliari, Prati ha esordito in Serie A il 17 settembre 2023 contro l’Udinese. Sotto la guida di Claudio Ranieri, il giovane centrocampista ha raccolto 26 presenze, 2 gol e 1 assist nella sua prima stagione nel massimo campionato italiano. Tuttavia, quest’anno ha trovato meno spazio a causa della concorrenza e di un infortunio alla caviglia.

Il Torino si muove in anticipo

Il Torino, alla ricerca di un sostituto per Samuele Ricci, ha deciso di muoversi in anticipo per assicurarsi le prestazioni di Prati. La società granata vuole evitare che il prezzo del giocatore salga ulteriormente e che le big del campionato si facciano avanti. L’estate potrebbe essere il momento giusto per concludere l’affare e portare Prati alla corte di Vanoli.