È sempre calciomercato, anche durante la stagione. I giocatori svincolati sono liberi di accordarsi con i club ed è successo anche all’ex terzino del Cagliari Nicola Murru.
Il ritorno in campo di un ex rossoblù
Murru ha ufficialmente siglato un accordo con il Gubbio, club del Girone B di Serie C. L’intesa è stata raggiunta dopo un periodo di prova durato quasi due settimane, che ha permesso al giocatore di dimostrare le proprie condizioni fisiche. Questo trasferimento segna un nuovo capitolo nella carriera del calciatore, che era svincolato da luglio 2024 dopo la conclusione della sua esperienza con la Sampdoria. Il Gubbio, guidato dall’allenatore Mimmo Di Carlo, potrà contare sul contributo del mancino già a partire dalla prossima sfida di campionato, il derby contro la Ternana.
La carriera di Murru
La carriera di Nicola Murru è stata caratterizzata da esperienze in club di primo piano del calcio italiano. Tra il 2011 e il 2017, il difensore ha collezionato 107 presenze con la maglia del Cagliari, affermandosi come uno dei talenti emergenti del vivaio sardo. Successivamente ha giocato nella nella Sampdoria, dove ha totalizzato 158 presenze e realizzato 2 reti, consolidando la sua esperienza nel massimo campionato. Una parentesi di un anno, nella stagione 2020-21, lo ha visto vestire anche la maglia del Torino. A 30 anni, Murru si appresta ora ad affrontare una nuova avventura nel calcio professionistico.




