Oltre ad essere uno dei leader tecnici e carismatici del Cagliari, Yerry Mina sta anche provando a fare mercato per la squadra rossoblù del prossimo anno. Tutto nasce sui social, dopo che il colombiano, votato Mvp nella gara pareggiata dai sardi ieri pomeriggio a Empoli, ha festeggiato il premio e il punto ottenuto su un campo di una diretta concorrente postando sul suo profilo Instagram una foto col trofeo di migliore in campo. Tra i commenti, è spuntato quello di un suo vecchio compagno ai tempi della Fiorentina: Antonin Barak, attualmente al Kasimpasa, che ha commentato con due emoji la foto dell’amico. Mina ha poi risposto a sua volta a Barak scrivendo: “Verrai al prossimo mercato?”. Un consiglio di mercato per il centrocampista ceco, in prestito in Turchia ma ancora di proprietà della Fiorentina, e anche per i dirigenti del Cagliari.
Barak e la stagione in Turchia
Dopo due stagioni non al massimo in maglia viola, Barak si è trasferito lo scorso settembre al Kasimpasa, in Turchia. Nonostante alcuni infortuni, il fantasista ceco ha finora giocato 20 partite segnando due gol con la maglia della squadra di Instanbul. I biancoazzurri sono al momento decimi in classifica, a sette punti dalla zona rossa della classifica e a nove dalla Conference League.
Le trattative in corso
Il Cagliari sta valutando diverse opzioni per rafforzare la rosa, e l’interesse per Barak è solo una delle mosse che il club potrebbe compiere. La dirigenza è al lavoro per trovare gli accordi giusti e portare nuovi talenti in Sardegna. L’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni della squadra e puntare a traguardi ambiziosi nella prossima stagione.