Piccoli e Pinamonti, entrambi in prestito: quale futuro? Il Cagliari valuta

Il Cagliari sta valutando il possibile riscatto di Piccoli dall’Atalanta. Il club bergamasco chiede 12 milioni. Mentre Pinamonti…

Ci sono due attaccanti italiani che stanno facendo bene in questo campionato: Andrea Pinamonti e Roberto Piccoli. Mentre il Genoa sembra intenzionato a non riscattare il primo, il club sardo valuta l’opportunità di investire sul giocatore di proprietà dell’Atalanta. La questione centrale è il costo del riscatto, con il Genoa che considera eccessivi i 14 milioni richiesti per Pinamonti, mentre il Cagliari potrebbe pagare 12 milioni per Piccoli.

Pinamonti dove andrà?

Il club genovese ha già speso 2 milioni per il prestito, ma i 14 milioni richiesti per il riscatto dell’attaccante del Sassuolo sembrano un ostacolo insormontabile. Il Cagliari, dal canto suo, potrebbe considerare Piccoli come un’opzione, ma solo se le condizioni economiche fossero più favorevoli. La decisione finale dipenderà dalle strategie di mercato dei sardi e dalle eventuali offerte di altre squadre.

Il futuro di Piccoli

Piccoli ha mostrato un notevole miglioramento rispetto al suo periodo al Genoa. Finora ha messo a segno 8 gol in 32 presenze e il costo del riscatto dall’Atalanta è fissato a 12 milioni di euro.