Il Cagliari si è regalato un grande colpo di mercato last-minute: è arrivato dal Como Andrea Belotti.
Vittorio Sanna: “Il mercato del Cagliari? Coerente con la realtà del club”
“Stavolta le promesse sono state mantenute, forse solo i tifosi del Real Madrid possono lamentarsi del mercato del Cagliari. Perché? Perché si tratta di un mercato proporzionato alla reale dimensione della società, sia dal punto di vista strutturale che economico.” Queste le parole del giornalista Vittorio Sanna, che ha commentato il mercato del club rossoblù, soffermandosi in particolare sull’arrivo di Andrea Belotti. Sanna ha sottolineato come le operazioni condotte siano perfettamente allineate con le capacità e la visione della società, evitando spese folli e puntando su innesti funzionali.
Belotti: “un colpo intelligente” e il paragone con Pavoletti
Proseguendo nella sua analisi, Sanna ha definito l’acquisto di Andrea Belotti come “un colpo intelligente”. Il giornalista ha affrontato le perplessità di chi considera il giocatore “finito”, tracciando un parallelo significativo: “Molti lo considerano già un giocatore finito, ma con lo stesso criterio avremmo dovuto pensare lo stesso di Pavoletti dopo il suo periodo al Napoli, prima che arrivasse a Cagliari. Si tratta di Andrea Belotti: è vero, ha avuto un infortunio che ha rallentato la sua carriera, ma resta un attaccante che i gol li ha sempre fatti. Il passato parla per lui, ma anche di recente ha dato segnali”.
I numeri di Belotti tra Como e Benfica: “può ancora dire la sua”
Sanna ha analizzato le sue recenti prestazioni: “Nella scorsa stagione ha giocato poco: 589 minuti al Como con appena due gol. Ma poi, passato al Benfica, ha trovato maggiore continuità: 452 minuti, tre gol, un assist e una rete anche in Coppa del Portogallo”.