Luis Oliveira, attaccante che ha vestito tra le altre anche la maglia del Cagliari, è pronto per una nuova tappa della sua carriera da allenatore. L’ex calciatore brasiliano naturalizzato belga è stato infatti ufficializzato come nuovo tecnico del Venezia FC Femminile, squadra nel campionato di Serie B.
Una nuova sfida in laguna
Per Oliveira si tratta di un ritorno in un ambiente che conosce bene avendo giocato con la maglia del Venezia nella stagione 2004/2005. “È un ritorno a casa per me – ha dichiarato Oliveira –. Sono davvero felice per questa chiamata. Il club e le strutture si sono incredibilmente evoluti. Venezia è una delle città più belle del mondo. Cercherò di portare tutta la mia esperienza alle ragazze, lavorando sugli aspetti tecnici e mentali e trasmettendo fiducia a tutte”.
La carriera
Conosciuto per il suo carisma e la sua prestigiosa carriera internazionale, Oliveira ha lasciato un segno indelebile nel calcio italiano. Dopo essere cresciuto nell’Anderlecht ha vestito le maglie di tante squadre tra cui Cagliari, Fiorentina, Bologna e Catania. Conclusa la carriera da calciatore ha intrapreso quella da allenatore guidando diverse formazioni come Muravera, Pro Patria e i maltesi del Floriana FC. Prima di approdare al Venezia, proveniva dall’esperienza con il Riccione Women in Serie C.




