Cagliari, Pisacane: "Kilicsoy è un talento, il gruppo è in crescita e pronto alla sfida col Bologna"
Home > Cagliari Giovanili > Al Premio USSI Sardegna celebrazioni per Pisacane, Mancosu e Virdis

Al Premio USSI Sardegna celebrazioni per Pisacane, Mancosu e Virdis

Agli USSI Sardegna 2025, il Cagliari Calcio celebrato il Fair Play e l’eccellenza. Premiati mister Pisacane, l’allenatore U18 Mancosu per la sua carriera e la promettente Alice Virdis del Cagliari Calcio a 5 femminile.

A Golfo Aranci, in Gallura, l’edizione 2025 dei premi USSI Sardegna ha acceso i riflettori sulle eccellenze sportive dell’isola. La manifestazione di quest’anno, dedicata al tema “Sport e longevità”, ha posto l’accento sul legame tra l’attività sportiva e il benessere. E il Cagliari Calcio ha brillato con riconoscimenti che ne esaltano i valori. Il club rossoblù è stato insignito del prestigioso premio “Fair Play”, un tributo alla condotta esemplare dimostrata. Il consigliere d’amministrazione Nicola Riva ha ritirato il riconoscimento, un simbolo dell’impegno etico della società.

Emozione per Pisacane

In un momento di profonda commozione e orgoglio, mister Fabio Pisacane ha ricevuto il premio intitolato alla memoria di Davide Astori. Il tecnico lo ha avuto da Renato e Bruno, papà e fratello dello sfortunato ex difensore rossoblù. La serata ha celebrato anche la straordinaria carriera di Matteo Mancosu. Attualmente alla guida dell’U18 rossoblù, Mancosu è stato premiato per una storia fatta di passione e sacrificio, che lo ha visto protagonista sui campi di Serie B, con il gol promozione con l’Entella e il titolo di capocannoniere con il Trapani, fino all’esperienza in MLS con il Montreal. Un percorso che ispira le nuove generazioni e testimonia la dedizione al calcio.

Virdis talento rossoblù

Anche il futuro del calcio sardo è stato messo sotto la lente di ingrandimento. Alice Virdis, giovane giocatrice di calcio a 5 sarda, nata nel 2008, ha ricevuto il premio “Giovani Talenti”. Attaccante del Cagliari Calcio a 5 femminile, Virdis ha dimostrato un talento cristallino, culminato con l’esordio nella Nazionale azzurra. Un riconoscimento che sottolinea la crescita e l’importanza del movimento calcistico femminile sull’isola e la promettente carriera di questa giovane atleta. Al portale Centotrentuno.com, Virdis ha dichiarato: “Sicuramente è bellissimo poter rappresentare la Sardegna e Cagliari nella massima serie e in Nazionale. Spero di continuare così e di portare questi colori più in alto possibile”.