Crollo del Cagliari Primavera, il Parma si impone 5-1
Home > Cagliari Giovanili > Primavera > Crollo del Cagliari Primavera, il Parma si impone 5-1

Crollo del Cagliari Primavera, il Parma si impone 5-1

Dopo l’illusorio pareggio di Mendy a inizio ripresa, il Cagliari Primavera cede di schianto a Parma. I ducali dilagano e vincono 5-1, trascinati dalla tripletta di uno scatenato Mikolajewski.

Pesante battuta d’arresto per il Cagliari Primavera, che esce sconfitto per 5-1 dal campo del Parma. Sul terreno di Noceto, i giovani rossoblù di Francesco Pisano, condizionati da diverse assenze importanti, hanno ceduto alla distanza dopo aver accarezzato l’idea di una rimonta a inizio ripresa. Dopo un primo tempo combattuto, la prodezza di Mendy per il momentaneo 1-1 non è bastata a contenere la forza dei ducali, trascinati da un incontenibile Mikolajewski, autore di una tripletta.

L’illusione di Mendy e la reazione del Parma

La partita si è sviluppata su binari di grande equilibrio nella prima frazione, con le due squadre attente a non concedere spazi. A rompere l’equilibrio è stato il Parma al 36′, quando Mikolajewski ha finalizzato una rapida ripartenza battendo Ausekelis. Al rientro dagli spogliatoi, il Cagliari ha mostrato un piglio diverso e al 49′ ha trovato il pareggio con una straordinaria conclusione al volo dalla lunga distanza di Mendy, che ha sorpreso il portiere avversario. La gioia rossoblù, però, è durata poco. I padroni di casa hanno ripreso a spingere e al 61′ si sono riportati in vantaggio con un altro capolavoro, questa volta firmato ancora da Mikolajewski, che con un dribbling e un tiro all’incrocio ha siglato il 2-1.

I rossoblù cedono nel finale

La rete del nuovo vantaggio del Parma ha spezzato le gambe ai sardi. Nel tentativo di recuperare il risultato, la squadra di Pisano si è sbilanciata, lasciando ampie praterie al contropiede dei gialloblù. Al 77′ Mikolajewski ha chiuso la sua giornata perfetta siglando la tripletta personale su assist di Plicco. Il passivo è diventato più pesante all’80’ con la rete di Mengoni, abile a sfruttare un recupero palla in zona offensiva. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Cardinali all’85’, che dopo un assist di Mikolajewski ha saltato il suo marcatore e ha fissato il punteggio sul definitivo 5-1.