Corrent elogia il Cagliari Primavera: "Un risultato bugiardo"
Home > Cagliari Giovanili > Primavera > Primavera, Sammarco avverte il Verona: “Il Cagliari è una squadra importante che cerca una nuova quadratura”

Primavera, Sammarco avverte il Verona: “Il Cagliari è una squadra importante che cerca una nuova quadratura”

Le parole del tecnico del Verona Primavera, in vista della sfida contro il Cagliari del 22 gennaio alle 10.30 in Veneto.

Alla vigilia della sfida infrasettimanale valida per la 21esima giornata del campionato Primavera 1, il tecnico dell’Hellas Verona, Paolo Sammarco, ha analizzato il prossimo avversario: il Cagliari di Fabio Pisano. Le sue parole, rilasciate ai canali ufficiali del club, rivelano rispetto e cautela verso una squadra in cerca di stabilità.

L’analisi del tecnico scaligero

L’allenatore gialloblù ha definito il Cagliari “un’altra squadra importante del nostro campionato”, sottolineando come stia attraversando una fase di “alti e bassi”, situazione comune a molte formazioni. Sammarco ha evidenziato un recente cambiamento tattico da parte dei rossoblù, interpretato come un tentativo di “trovare una nuova quadratura”. Il tecnico ha messo in guardia i suoi uomini, affermando che il Cagliari possiede “giocatori importanti, tecnici e veloci”, motivo per cui sarà necessaria “molta attenzione”. Dal canto suo, l’Hellas Verona punta a sfruttare il fattore campo per proseguire il proprio percorso di crescita e conquistare punti preziosi, dopo aver recuperato dalle fatiche dell’ultima partita di sabato.

La situazione in classifica e il precedente

La partita si preannuncia cruciale per entrambe le formazioni. Il Cagliari di Pisano è alla ricerca di punti per allontanarsi dalle zone meno tranquille della classifica, attualmente fermo a 20 punti. L’Hellas Verona, invece, si trova in una posizione più comoda a quota 29. Nonostante il divario di 9 punti, la gara d’andata sorrise ai rossoblù, che si imposero per 2-1 grazie alle reti di Hamdaoua e Franke, che resero vano il momentaneo pareggio di Akale per gli scaligeri. Un precedente che testimonia l’equilibrio e l’imprevedibilità della sfida.