Cagliari, Di Pardo a riposo per affaticamento al polpaccio
Home > Infortuni > Cagliari, Di Pardo a riposo per affaticamento al polpaccio

Cagliari, Di Pardo a riposo per affaticamento al polpaccio

Il Cagliari, in Serie A, gestisce con cautela l’affaticamento al polpaccio di Alessandro Di Pardo durante la sosta nazionali. Riposo precauzionale per il laterale, fondamentale per la squadra, in vista del match del 19 ottobre contro il Bologna.

Il Cagliari, impegnato nella Serie A, sta sfruttando la sosta per le nazionali per intensificare gli allenamenti al CRAI Sport Center di Assemini. L’obiettivo primario è consolidare la preparazione tattica e fisica, ma anche recuperare i giocatori non al meglio in vista dei prossimi impegni di campionato.

Tra le fila rossoblù, l’attenzione è rivolta alle condizioni di Alessandro Di Pardo. Il laterale destro ha osservato un riposo precauzionale a causa di un leggero affaticamento al polpaccio destro. Lo staff medico ha deciso di non correre rischi, optando per una gestione mirata del carico di lavoro per garantire il pieno recupero del calciatore.

Questa cautela è dettata dalla necessità di prevenire complicazioni muscolari, specialmente in un periodo di carichi di lavoro elevati. Il contributo di Di Pardo, apprezzato per la sua dinamicità e spinta sulla fascia, è considerato fondamentale per la squadra. L’obiettivo è averlo a completa disposizione per la sfida contro il Bologna, in programma il 19 ottobre all’Unipol Domus.