Il Cagliari, dopo aver concluso la fase di ritiro a Ponte di Legno, si è spostato in Austria per proseguire la preparazione estiva, in vista della prossima amichevole contro il Galatasaray.
Il rientro di Luperto in gruppo
Una notizia positiva per lo staff tecnico del Cagliari riguarda il difensore Sebastiano Luperto. Il calciatore ha ripreso ad allenarsi con il resto della squadra, dopo aver seguito un programma personalizzato di gestione dei carichi di lavoro. Questo rientro è un segnale incoraggiante per il reparto difensivo .
Pavoletti, Gaetano e Mina: percorsi di recupero ad Assemini
Contrariamente a Luperto, tre elementi chiave della rosa non prenderanno parte all’amichevole contro il Galatasaray e sono rientrati in Sardegna per proseguire i rispettivi programmi di recupero. Si tratta dell’attaccante Leonardo Pavoletti, del centrocampista Gianluca Gaetano e del difensore colombiano Yerry Mina. I tre atleti sono tornati al CRAI Sport Center di Assemini, dove seguiranno percorsi di allenamento personalizzati. Pavoletti e Gaetano stanno smaltendo gli effetti di recenti interventi chirurgici al ginocchio, mentre Mina è impegnato in un programma specifico volto a ritrovare la migliore condizione fisica.