Il Cagliari si prepara per i prossimi impegni di campionato e Coppa Italia, monitorando attentamente la situazione infortunati. Mentre alcuni giocatori proseguono il percorso di recupero con allenamenti personalizzati, si registrano segnali positivi per il rientro di un elemento chiave della squadra.
Il Ritorno Graduale di Pavoletti
Leonardo Pavoletti, capitano del Cagliari, ha mostrato progressi significativi nel suo percorso di recupero. Nella giornata odierna, l’attaccante ha partecipato parzialmente all’allenamento con il resto del gruppo. Pavoletti è fermo da quattro mesi, in seguito a un intervento di pulizia al ginocchio sinistro che ha subito alla fine di maggio, subito dopo aver raggiunto la salvezza nella scorsa stagione. L’obiettivo ora è aumentare gradualmente i carichi di lavoro per poter essere a disposizione di Fabio Pisacane, il tecnico della squadra, per la prima volta in questa stagione. La sua presenza in campo rappresenterebbe un rinforzo importante per l’attacco rossoblù.
Assenze Confermate per Lecce
Per la prossima sfida di campionato contro il Lecce, in programma venerdì alle 20:45, il Cagliari dovrà fare a meno di due importanti elementi. Il portiere Boris Radunović e l’attaccante Zito Luvumbo non saranno disponibili per la trasferta. Entrambi i giocatori, attualmente infortunati, hanno svolto nella giornata odierna un programma di allenamento personalizzato, proseguendo il loro percorso riabilitativo lontano dal gruppo. La loro assenza costringerà lo staff tecnico a rivedere le scelte per la formazione titolare in vista dell’impegno in trasferta.
Preparazione e Prossimi Impegni
Il resto della squadra ha svolto una seduta di allenamento al Crai Sport Center, iniziando con lavori di forza in palestra. Successivamente, l’attenzione si è spostata sul campo, dove sono stati eseguiti esercizi tattici, inclusi giochi di posizione, sviluppi di gioco e una gara a tema. L’allenamento si è concluso con una partitella su spazi ridotti. Nella giornata di domani è prevista una seduta mattutina, seguita alle 16 dalla conferenza stampa di Fabio Pisacane. Intanto, è stata aperta la vendita dei biglietti per la partita di Coppa Italia contro il Frosinone, in programma martedì prossimo alle 17, con prezzi che variano da 5 a 20 euro, più 2 euro di prevendita, e agevolazioni per gli Under-12.