Acquafresca: “Allegri al Milan? Usato sicuro, ma occhio al Napoli”

Robert Acquafresca elogia Allegri al Milan, definendolo “usato sicuro”. Ma avverte: “Obiettivo minimo la Champions, occhio al Napoli e alle altre big”. Un’analisi a 360° sulle ambizioni rossonere.

Robert Acquafresca, ex attaccante con un passato significativo al Cagliari, ha espresso il suo parere sul nuovo allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, con cui ha avuto modo di lavorare in Sardegna. Le sue parole, rilasciate a MilanNews.it, offrono una prospettiva interessante sulle dinamiche che attendono il club rossonero e le sue ambizioni future. Acquafresca non si è limitato a elogiare Allegri, ma ha anche analizzato il panorama calcistico italiano, delineando le sfide che il Milan dovrà affrontare per tornare ai vertici.

Allegri al Milan: una scelta di garanzia

Acquafresca non ha dubbi sulla solidità della scelta fatta dal Milan: “È una personalità forte. Soprattutto è una persona che già conosce il mondo Milan, essendoci stato ed essendoci stato da vincitore. Quindi sicuramente il Milan quest’anno non potrà non essere competitivo visto l’annata che ha fatto. Ci saranno sicuramente degli innesti importanti, ho visto che stanno perdendo Reijnders ma sono sicuro che lo sostituiranno nel migliore dei modi”. L’ex attaccante sottolinea come la conoscenza pregressa dell’ambiente rossonero da parte di Allegri rappresenti un vantaggio non trascurabile.

Roma o Milan? La riflessione di Acquafresca

L’ex Cagliari rivela un retroscena interessante: “Se è stata la migliore possibile? Lo dirà solo il tempo. Io lo avrei visto molto bene anche a Roma il mister, in un clima molto teso che si viene a creare molto facilmente anche a Roma. Sicuramente comunque il Milan ha fatto un’ottima scelta andando su un usato sicuro, garantito”. Acquafresca evidenzia come Allegri avrebbe potuto gestire con successo anche le pressioni dell’ambiente romano, ma ribadisce la validità della decisione del Milan.

Scudetto o Champions? Le ambizioni rossonere secondo Acquafresca

Acquafresca fissa gli obiettivi del Milan per la prossima stagione: “Per me l’obiettivo minimo resta la Champions League a meno che il Milan non faccia una stagione clamorosa, anche perché sentendo il mercato che vuole fare il Napoli, con operazioni già portate al termine, quindi vuol dire che si sono mossi già in anticipo, nonostante il loro obiettivo se lo siano giocati fino all’ultima giornata. Ma vedendo anche altre squadre, penso all’Atalanta, alla Juventus, all’Inter, alla Roma stessa, il Milan deve fare tanto per migliorare quest’anno”. L’ex attaccante mette in guardia il Milan dalla concorrenza agguerrita delle altre squadre, in particolare del Napoli, che si sta muovendo con decisione sul mercato.