Il Cagliari di Fabio Pisacane continua la sua marcia di avvicinamento alla prossima sfida di campionato, che vedrà i rossoblù impegnati all’Unipol Domus contro l’Hellas Verona. La squadra si è ritrovata al CRAI Sport Center per una nuova sessione di lavoro mirata a preparare al meglio la gara della 23ª giornata che andrà in scena sabato sera alle 20.45.
La seduta tra palestra e campo
L’allenamento odierno ha seguito un programma ben definito dallo staff tecnico. La prima parte si è svolta interamente in palestra, dove i giocatori sono stati impegnati in esercizi di attivazione muscolare e per lo sviluppo della forza. Successivamente, il gruppo si è spostato sul campo per la fase tecnico-tattica della seduta. Qui, i rossoblù hanno lavorato su circuiti tecnici e diverse serie di possessi palla, elementi chiave per affinare l’intesa e la fluidità di manovra. La sessione si è conclusa con una partitella a ranghi misti giocata su campo ridotto, utile per testare in condizioni di gioco le indicazioni ricevute.
Prime volte e graduali rientri
La giornata ha portato con sé due notizie significative per l’ambiente cagliaritano. La prima riguarda il graduale recupero di Alessandro Di Pardo, che ha svolto una parte dell’allenamento insieme al resto dei compagni, un segnale positivo in vista dei prossimi impegni. La seconda è il primo giorno di lavoro per il nuovo acquisto Agustín Albarracín. L’attaccante ha messo piede in campo al CRAI Sport Center, iniziando a prendere confidenza con i nuovi compagni e i metodi di lavoro della squadra. La preparazione proseguirà con una seduta di allenamento fissata per la mattinata di mercoledì 28.




