Angelozzi sui gioielli del Cagliari: "Palestra il più forte d'Europa"
Home > Notizie > Angelozzi sui gioielli del Cagliari: “Palestra il più forte d’Europa”

Angelozzi sui gioielli del Cagliari: “Palestra il più forte d’Europa”

Il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, investe di responsabilità due dei suoi giovani: “Palestra è il laterale più forte d’Europa, Rodriguez ha una grande prospettiva”.

Nel pre-partita della sfida contro l’Atalanta, il direttore sportivo del Cagliari, Guido Angelozzi, ha rilasciato dichiarazioni importanti ai microfoni di DAZN, esprimendo grande fiducia in due giovani talenti della rosa rossoblù. Le sue parole delineano un futuro promettente per il club, fondato su profili di grande potenziale.

Palestra, un predestinato sulla fascia

Il DS ha riservato un elogio particolarmente significativo per Marco Palestra, definendolo senza mezzi termini come “il laterale più forte che c’è in Europa”. Angelozzi ha svelato un interessante retroscena di mercato, raccontando di aver tentato di portare il giocatore al Frosinone già nella stagione precedente, senza però riuscire a finalizzare l’operazione. Ha poi sottolineato come l’acquisto di Palestra sia stato un investimento condiviso da tutta la dirigenza cagliaritana: “L’ha voluto tutta la società, io lo volevo ma il mister e il presidente mi hanno appoggiato”. Una fiducia totale in un giocatore considerato un vero e proprio predestinato.

Rodriguez, impatto devastante e un futuro in nazionale

Le lodi di Angelozzi si sono estese anche a un altro giovane profilo, Ariel Rodriguez. Il direttore sportivo ha paragonato il suo potenziale a quello di Palestra, evidenziando l’impatto immediato avuto dal giocatore uruguaiano. “È venuto, ha fatto due partite con noi ed è stato migliore in campo”, ha affermato, a testimonianza della rapida integrazione e del valore dimostrato fin da subito. Secondo Angelozzi, le prestazioni di Rodriguez non passeranno inosservate, tanto da considerarlo un prospetto per la nazionale uruguaiana: “Secondo me anche lui è nel giro della Nazionale, è di grande prospettiva”.